Aprile 27, 2024


Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, emetta un’ordinanza d’urgenza in cui viene disposta l’autorizzazione alla raccolta ed al conferimento in qualsiasi posto utile, fino alla cessazione dello stato di emergenza, della spazzatura presente in strada.

Si trovi una soluzione temporanea, per permettere la raccolta dei rifiuti dalla strada.

la spazzatura che staziona sulle strade sta creando non pochi problemi ai cittadini, soprattutto sotto il profilo igienico sanitario.con temperature che si avvicinano ai 40 gradi,non è possibile,far stazionare ancora la spazzatura per strada , con tutto ciò che dal punto di vista igienico sanitario comporta.

l’implosione del sistema, CHE PORTA AD UN AUMENTO CONSIDEREVOLE DEI COSTI DI GESTIONE E DELLE BOLLETTE TARI, era prevedibile,e purtroppo siamo sicuri che non sarà l’ultima volta in questa estate alle porte, ma i comuni dicano la verità.

L’impianto di Bucita non fa conferire perché siamo morosi. E non vengano a raccontarci che i problemi sono nella burocrazia dell’Ambito territoriale .

Non ci sorprenderebbe se nei prossimi giorni,come è già avvenuto in passato in alcune zone si inizi a dare vita alla sciocca pratica di dare fuoco ai cassonetti stracolmi di monnezza, facendo invadere intere aree territoriali dalla diossina.

Stasi chieda scusa alla città per i disagi causati da questa insostenibile situazione ed emani con urgenza l’ordinanza.
Raffaele Vulcano
Vincenzo Scarcello
Rosellina madeo
Adele olivo
Gino Promenzio
Gennaro scorza
Aldo Zagarese
Francesco Madeo
Mattia Salimbeni
Antonio Cassano
Costantino Baffa
Rocco Gammetta