Giugno 17, 2024

CORIGLIANO-ROSSANO, 24 aprile 2024 – Promuovere un cartellone cittadino unico e di qualità, valorizzando progetti che consentano di favorire l’incoming turistico, promuovere le capacità del tessuto culturale ed associativo urbano.

 

Queste le linee di indirizzo che hanno portato all’emanazione del nuovo Avviso per l’acquisizione di domande di cofinanziamento per iniziative, manifestazioni, rassegne da realizzarsi nel comune di Corigliano-Rossano per il periodo che va da aprile 2024 a marzo 2025. Come emerso dalla programmazione delle annualità precedenti l’offerta di eventi abbraccia sia progetti consolidati nel tempo sia progetti di nuova iniziativa, anche di rilievo nazionale ed internazionale, ai quali l’Amministrazione intende dare supporto non solo al fine di massimizzarne le ricadute turistiche e la crescita della Città ma anche per qualificare e sostenere la crescita culturale e il miglioramento della qualità della vita della nostra comunità. Nell’ambito dello sviluppo e della crescita delle attività culturali e del turismo, l’avviso ha l’obiettivo di supportare i progetti, di particolare rilevanza, volti ad implementare l’offerta culturale di qualità, sostenere la promozione del territorio ed incrementare il flusso turistico verso la Città di Corigliano – Rossano

 

Le organizzazioni interessate a partecipare all’avviso, in forma singola o associata, possono presentare progetti relativi ad eventi culturali, artistici, musicali, di animazione territoriale, sportivi e di intrattenimento in genere. Possono presentare domanda associazioni, soggetti appartenenti al terzo settore ed altri enti di natura privata (associazioni di promozione sociale, associazioni e società sportive, altre associazioni anche non riconosciute come circoli e comitati senza scopo di lucro) oppure imprese.

 

L’importo massimo del contributo comunale a sostegno di ciascun progetto è stabilito nella percentuale massima del 70% del costo totale e, in ogni caso, non superiore a 6mila euro.

 

Le domande di partecipazione complete di allegati e documenti richiesti dovranno essere inviate entro le ore 14 di lunedì 06 maggio 2024. Gli eventi/iniziative, per cui richiedono i benefici dovranno essere realizzati nell’ambito del territorio comunale.

 

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi telefonicamente al Servizio 4 Turismo del Settore 12 – Politiche Europee e Sviluppo Strategico del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, nonché martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 17.30 (tel. 0983/5491244/45/46).

L’indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni o richieste di chiarimenti è: turismo@comunecoriglianorossano.eu.

 

Ulteriori informazioni

Avviso-per-lacquisizione-di-domande-di-cofinanziamento-per-iniziative-manifestazioni-rassegna-da-realizzarsi-nel-comune-di-corigliano-rossano-da-aprile-2024-a-marzo-2025/