Aprile 26, 2024


I.C. ERODOTO E CORIGLIANO VOLLEY DI NUOVO INSIEME.

La Corigliano Volley e il Dirigente Dr.ssa Susanna Capalbo ufficializzano un nuovo progetto destinato agli alunni dei plessi Amerise e Ariosto.
Un’altra importante partnership si concretizza con l’Istituto Comprensivo “I.C. ERODOTO” diretto dalla Dirigente dr.ssa Susanna Capalbo, il progetto denominato “S3 KINDER I.C. ERODOTO “, coordinato dal responsabile dei progetti scolastici della Società, Sig.na MariaCristina Sisca è rivolto a tutti gli alunni di prima e seconda elementare.

Il Dirigente scolastico Dr.ssa Susanna Capalbo: “La scuola anche in epoca Covid si avvale della preziosa collaborazione della Volley Corigliano per riconsegnare ai bambini parte delle loro speranze. Tra queste, si collocano gli spazi di movimento e di incontro. Prerogative che le attività sportive possono garantire e promuovere. Con queste finalità nella mattinata di oggi è stata avviata una collaborazione che vedrà parti attive la scuola primaria dell’istituto (plessi Amerise e Ariosto) e la Corigliano Volley: entrambe promotrici, negli anni, di un patto di comunità più che efficace. Anche in questa occasione si intende concretamente sottolineare l’importanza dello sport nella vita dei nostri giovani sia per i benefici sulla salute che sulla socialità e l’interazione.
Un’alleanza che vuole ribadire il valore della scuola e dello sport locale, da sempre attenti a rinsaldare i vincoli della comunità e dell’impegno.

Il Dirigente Mariacristina Sisca: “Ritorniamo a collaborare con un Istituto Scolastico con cui in passato abbiamo condiviso diversi progetti pilota, una scuola all’avanguardia diretta da un eccellente Dirigente sempre disponibile a sostenere iniziative con il territorio, la finalità di questo progetto è quella di far socializzare gli alunni attraverso il gioco e permettere un maggiore approfondimento delle attività motorie di base.

Il Direttore Sportivo Pino De Patto: “questo nuovo progetto si differenzia da quelli proposti in questa stagione sportiva agli Istituti del nostro territorio per la sua complessità e per le finalità, ringrazio anche a nome della Società il Dirigente per aver dimostrato ancora una volta grande sensibilità nei confronti dei bisogni degli alunni. Siamo molto soddisfatti del lavoro che il management della Società sta svolgendo nonostante le note difficoltà già sottolineate dal nostro Presidente in un recente comunicato stampa”