Mer. Apr 24th, 2024

Demanio, via libera a eventi sportivi

di admin Lug21,2020

POSSIBILITÀ DI RICHIEDERE AUTORIZZAZIONI. OBIETTIVO: INCREMENTARE ATTRATTIVITÀ TERRITORIO

Corigliano – Rossano (CS) – Aree demaniali marittime, via libera per gli eventi sportivi. La Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al dirigente del settore lavori pubblici e al responsabile del servizio demanio per le autorizzazioni alle associazioni ufficialmente riconosciute.

È quanto fanno sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello e allo sport Giovanni Palermo, sottolineando che l’obiettivo è quello di favorire ed incrementare l’attrattività delle aree a ridosso del lungomare.

Gli eventi sportivi promossi da società, enti o associazioni ufficialmente riconosciute dal CONI o da altra federazione sportiva saranno autorizzati per un massimo di 30 giorni.

L’autorizzazione sarà rilasciata nel rispetto delle linee guida e dei protocolli anti Covid-19, con la possibilità di recintare l’area della concessione nel rispetto del piano spiaggia vigente, di installare gazebo che fungerà da triage, impianti e attrezzature necessari per la pratica sportiva, di creare zone d’ombra necessarie collegate all’attività sportiva, come aree riposo con ombrelloni o gazebo gonfiabili.  

By admin

Related Post