Aprile 27, 2024


PALOPOLI: 《URGE INTERVENTO SINERGICO ISTITUZIONALE AL FINE DI SCONGIURARE CATASTROFE. SOLIDARIETÀ AL PARROCO E ALLA CITTADINANZA》.

Attraverso una nota, il Segretario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, avv. Saverio Palopoli, comunica l’adesione dell’associazione pro life cittadina, presieduta da Natale Bruno, all’auspicata rete sinergica del parroco di Apollinare e Thurio, don Cosimo Galizia, a supporto della Comunità, a seguito dell’esondazione del Crati.
《Come Associazione del Territorio abbiamo l’obbligo morale non restare indifferenti dinanzi ad un tale pericolo per la porzione di concittadini del territorio di Apollinare e Thurio. Esprimiamo la nostra solidarietà al combattivo parroco, risultante l’artefice principale di questa lodevole, ma soprattutto necessaria rete. L’attuale stato calamitoso del posto rappresenta una seria minaccia che attenta alla Vita e alla Dignità dei residenti del posto. Il 25 febbraio 2021, alle ore 17, una rappresentanza del Movimento per la Vita sarà sul posto, sperando che vi sia una sensibile mobilitazione di responsabilità e di solidarietà 》.
Palopoli conclude ricordando come proprio pochi giorni fa, il Movimento per la Vita si sia subito attivato a supporto di una situazione particolare segnalata dal Parroco, su indicazione del Vescovo, attivando una rete solidale che ha visto come protagonisti anche il Movimento per la Vita Italiano e la Fondazione Vitanova, confermando piena disponibilità e di vicinanza alla comunità di Apollinare e Thurio, anche attraverso la qualificata rete di professionisti ed autorevoli uomini delle Istituzioni presenti nell’associazione pro life cittadina.

Saverio Palopoli,
Segreteria MpV di Corigliano-Rossano