CORIGLIANO-ROSSANO, 23 giugno 2022 – È di ieri la notizia che il giovane talento di Corigliano-Rossano Gabriele Laurenzano è stato acquistato da una delle squadre più blasonate del panorama europeo della pallavolo, la Trentino Volley.

A Trento troverà l’amico e concittadino Daniele Lavia, arrivato alla formazione guidata da mister Lorenzetti, nella passata stagione. Un altro salto di qualità per il giovane Gabriele che dopo appena un anno di SuperLega, con la maglia del Taranto, è riuscito ad attirare le attenzioni di un club blasonato come il Trentino Volley. Del resto per un giovane dalle grandi prospettive come Gabriele Laurenzano, già Campione Italiano Under 16, Campione d’Europa con la Nazionale Under 18 (ricevendo anche il premio come miglior libero del torneo) e medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20, era facile prevede un approdo in uno dei top club della pallavolo.

«Una notizia che riempie di soddisfazione – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – a Corigliano-Rossano abbiamo talenti che meritano attenzione. La nostra è una città che riparte dallo sport, dal senso di comunità, dallo stare insieme. Come dimostrano le iniziative del Futura Sea Sport Special Event, l’evento sportivo targato Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale, patrocinato dal Coni, Regione Calabria, Provincia di Cosenza e dal Comune, la trentunesima edizione della Corri e Cammina per la Pace e “Dall’Orologio al Castello – Maratona della Sibaritide per la Legalità” che si terrà tra fine settembre e ottobre»