Aprile 26, 2024

Domenica 28 Marzo ore 18.30 diretta Streaming su Facebook e Youtube.

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) 25/03/2021 – Inizia con il botto la primavera della stagione musicale XVI de “LA CITTA’ DELLA MUSICA” ENSEMBLE CON “L’HERA DELLA MAGNA GRECIA”. Direttamente da Toronto in Canada il concerto nr 313 della kermesse, organizzato dal Centro Studi Musicali G.Verdi di Corigliano-Rossano in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone. L’appuntamento musicale internazionale vedrà l’esibizione del JENNIFER YU su alcune composizioni diF. Chopine S. Prokofiev.  Le note di sala sono a cura della M° Teresa Campana.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di domenica 28 marzo 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La rassegna musicale è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

 

Per seguire i concerti in diretta streaming ecco i link:

https://www.youtube.com/watch?v=EuOZFVlcm7g&ab_channel=ProLocoRossanoLaBizantinaAPS

https://www.youtube.com/watch?v=yimYEij8NoM&ab_channel=BEETHOVENACAMASSOCIAZIONE

https://www.facebook.com/337215043647145/posts/753728705329108/

 

PROGRAMMA

F. Chopin: Due Notturni op 62

op. 62 n.1 in Si maggiore

op. 62 n. 2 in Mi maggiore

 

S. Prokofiev: Sonata n. 5 in Do maggiore op.135 (rev. 1952/3).

– Allegro tranquillo

– Andantino

– Un poco allegretto

 

CURRICULUM JENNIFER YU

 

Jennifer Yu ha conseguito il dottorato in arti musicali presso l’Università di Toronto. Precedentemente ha studiato pianoforte con Lynda Metelsky al Royal Conservatory of Toronto, Germaine Mounier, presso l’École Normale de Musique de Paris e Marietta Orlov durante gli anni dell’ Università. Ha inoltre studiato musica da camera con Serge Blanc a Parigi e musica vocale da camera con Cameron Stowe a Toronto. La sua carriera di solista e di musicista da camera le ha consentito di esibirsi in numerosi, acclamati concerti in Austria, Canada, Francia, Italia, Portogallo, Taiwan, and USA. Jennifer è membro del Gordon Institute of Music Learning e della Canadian Federation of Music Teachers’ Associations. Ha fondato ed è co-proprietaria del Suono Music Studio ed è stata membro della facoltà del Children’s Piano Pedagogy Program dell’Università di Toronto fino al 2016. Dal 2018, Jennifer Yu ha cominciato a insegnare educazione dell’orecchio, teoria e composizione con Roberto Maddalena nei corsi online della Muses Academy, in Cina.