Aprile 27, 2024

Con la Celebrazione Eucaristica odierna, inizia il nostro febbraio dedicato alla Vita e alla Persona, che culminerà con il Convegno Annuale del Movimento, previsto per sabato 27 febbraio 2021.

Particolarmente significativa della Celebrazione odierna, incentrata sul tema scelto dalla CEI 《Libertà e Vita》, presso la bellissima Comunità di Santa Teresa, in Rossano, presieduta da Don Vittorio Salvati, Parroco della stessa e Direttore del Centro diocesano di Pastorale alla Vita, la voglia di ritornare a vivere nella bellezza della semplicità quotidiana che la Vita dona, e che la pandemia ci ha sottratto.
Il monito che particolarmente ci accompagnerà in questo mese, in qualità di attivisti pro life, scaturisce proprio dall’omelia odierna di Don Vittorio: 《Riconosciamoci piccoli davanti a Dio, affinché possiamo acquisire quella consapevolezza che è anche attraverso di noi, attraverso il nostro essere suoi figli, che nella bellezza e nella semplicità della Vita, ogni giorno, Cristo compie miracoli d’amore, per noi stessi, per il prossimo nostro fratello, per la comunità tutta!》.
Ringraziamo don Vittorio, la Comunità di Santa Teresa e il Centro diocesano di Pastorale alla Vita per la sempre gentile e graditissima ospitalità e reciprocità.
Nella Celebrazione odierna si è anche pregato per il 35° del nostro Movimento, da sempre e per sempre in totale comunione con l’Arcidiocesi, attraverso l’impegno quotidiano di accompagnamento alle fragilità della Vita e di ogni Persona, partendo dal Concepito, 《uno di noi》!
Buona festa della Vita a tutti.

Segreteria MpV di Corigliano-Rossano