Aprile 27, 2024

Il Presidente Natale Bruno, congiuntamente ai Presidenti Onorari Francesco Saverio Ardito, Mario Smurra, Gian Pietro Calabrò e don Antonio Martello agli altri Presidenti e Soci Onorari, al Vicepresidente Annamaria Scarnati, al Portavoce Carlo Salvo, al Presidente della Commissione Biogiuridica Aquilina Sergio, al Consiglio Direttivo e all’Assemblea dei Soci del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, si uniscono nel dolore alla famiglia Casini e a tutta la grande famiglia del mondo pro Life, per la perdita dell’Onorevole Carlo Casini, fondatore del Movimento per la Vita Italiano.

Carlo Casini, magistrato e docente di bioetica, fu parlamentare ed europarlamentare. Fautore di numerose battaglie a difesa e tutela della Vita, fondò il Movimento per la Vita nel 1980, a seguito dalla nascita dei primi Cav nel 1975. Fu personale amico di San Giovanni Paolo II.
Dopo la scomparsa del Cardinale Sgreccia, con Carlo Casini, va via un’altra colonna portante della cultura per la Vita, impregnata di quei valori inalienabili della Persona Umana.
Arrivederci grande Carlo, uomo di Dio e grande esempio per centinaia di giovani e non solo, artefice primario della salvezza di migliaia di fragili concepiti: Dio ti abbia in Gloria!

Segreteria MpV di Corigliano-Rossano