Aprile 27, 2024

CONCORSO SCUOLE, PRESENTATO PROGETTO. NOVELLIS – PALERMO: INIZIATIVA DI CITTADINANZA ATTIVA

Corigliano-Rossano  – Stimolare la creatività, far esprimere il talento, promuovere la cittadinanza attiva, educare alla pratica dello sport e coinvolgere le scuole che, insieme alle famiglie rappresentano l’agenzia educativa e formativa per eccellenza. 

– Ecco cosa piace del progetto Lo sport unisce la Città, il concorso rivolto alle scuole secondarie superiori cittadine e promosso dalla società Pallavolo Corigliano – Rossano.

I dettagli dell’iniziativa che vedrà gli studenti protagonisti nella realizzazione del claim e della grafica che campeggerà all’interno e all’esterno del Palabrillia sono stati illustrati oggi (martedì 3) in conferenza stampa. 

Coordinati da Matteo Monte, insieme agli assessori comunali alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e allo sport Giovanni Palermo, sono intervenuti, tra gli altri, il direttore sportivo Giuseppe De Patto, il Presidente della GoEnergy Gennaro Cilento il copresidente Natale Gallo. Presenti i referenti delle scuole e la presidente della commissione consiliare cultura Alessia Alboresi.