Giugno 21, 2024


Fine Anno, venerdì 21 Commissario incontra personale. Vetrine e Presepi, proposte entro domenica 16.
CORIGLIANO ROSSANO  – #NATALEINSIEME, l’obelisco di piazza Bernardino LEFOSSE, nell’area di ROSSANO, che si trasforma in un sontuoso albero di luci color oro; un luminoso pacco regalo a dimensione di uomo in piazza SALOTTO, allo scalo di CORIGLIANO. Le luci d’artista della Città di Corigliano Rossano, sono state accese, come da tradizione, nel giorno dell’Immacolata con una grande festa che ha coinvolto giovani, famiglie e associazioni.

 Prossimo appuntamento i MERCATINI DI NATALE nell’area di ROSSANO SABATO 15 e DOMENICA 16. – VENERDÌ 21 DICEMBRE, il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO incontrerà il personale comunale per gli auguri di fine anno, prima nella sede municipale dell’originaria Città di Rossano e poi in quella di CORIGLIANO.
 
È quanto fa sapere la Sub Commissario Emanuela GRECO ribadendo che la spesa sostenuta per le sole luminarie è di un terzo del complessivo investimento utilizzato l’anno scorso complessivamente per le due Città originarie e sottolineando gli sforzi sostenuti dall’organo commissariale per garantire iniziative per la programmazione socio-culturale natalizia nel Comune unico. La Sub Commissario coglie l’occasione per ringraziare le PROLOCO ROSSANO LA BIZANTINA e CORIGLIANO CALABRO, rispettivamente guidate dai Presidenti Federico SMURRA e Domenico TERENZIO, per l’organizzazione degli eventi e delle iniziative.
 
LUNEDÌ 24 DICEMBRE, vigilia di NATALE gli uffici comunali resteranno aperti fino alle ORE 12.
 
SABATO 15 DICEMBRE, dalle ORE 10 alle ORE 21, ad animare i MERCATINI di NATALE di Viale MICHELANGELO, allo scalo dell’originaria Città di ROSSANO, ci sarà il gruppo folk de I TARANTELLATI. I protagonisti della mattina della DOMENICA 16 saranno gli allievi del Centro Studi Musicali G.VERDI. Nel pomeriggio spazio alla solidarietà con il mercatino promosso dall’Istituto Comprensivo 1 di ROSSANO con le scuole primarie PETRA,  ed infanzia e primaria di NUBRICA E FRASSO. REGALA UN GIOCATTOLO USATO, DONA UN SORRISO è il nome dell’iniziativa con la CASSETTA DELLE LETTERE DI BABBO NATALE. Per gli appassionati dei motori, lungo il Viale dove si disporranno più di 25 espositori di enogastronomia, hobbistica, artigianato ed associazioni di volontariato, saranno esposte VESPE e 500. Ci saranno anche il LUNAPARK per i più piccoli ed il gruppo folk itinerante.
 
SABATO 22 e DOMENICA 23 DICEMBRE, SABATO 5 e DOMENICA 6 GENNAIO I MERCATINI torneranno in Piazza SALOTTO, nell’area di CORIGLIANO; SABATO 29  e DOMENICA 30 DICEMBRE allo scalo dell’area di ROSSANO.  
 
Tante adesioni ai concorsi LE VETRINE DI NATALE A CORIGLIANO ROSSANO e I PRESEPI di CORIGLIANO ROSSANO. Le foto di presepi e vetrine vanno inviate a nataleinsiemecoriglianorossano@gmail.com entro e non oltre DOMENICA 16 DICEMBRE.