Giugno 21, 2024


Carmen Linardi ha 26 anni, è alta 1.70 e vive a Corigliano Rossano, dove è un’insegnante di danza. E’ lei la prima classificata con la fascia Miss Città di Rocca Imperiale, eletta nella tappa che si è svolta a Rocca Imperiale (Cosenza) sul Nuovo Lungomare.

«Da Miss Italia mi aspetto grandi cose, può essere un trampolino di lancio – racconta la neo Miss Città di Rocca Imperiale che con il titolo conquistato parteciperà alle selezioni regionali – Amo la danza che poi è anche il mio mestiere e anche la moda». Altre cinque le fasce attribuite nel corso della serata di Miss Italia: al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Yzel Maza; terzo posto per Ilaria Pedone eletta Miss Love’s Nature; al quarto posto si è classificata Alessia Patea; quinto posto e fascia di Miss Interflora per Rosita Luglietto; Rosy Bertino ottiene il sesto posto.
La serata, tappa delle selezioni organizzate dall’agenzia Carlifashionagency diretta da Linda Suriano (che è anche direttore artistico della kermesse), è stata condotta da Raffaella Salamina e ha visto la giuria composta dalla presidente Erminia Zuccaro, dalla segretaria Lia Molinaro, da Maria Francesca Guido, Miss Calabria 2017 e Miss Interflora 2017, dalla giornalista Caterina Aletti, da Sara Vitale per Miluna di Filomeno gioielli di Rocca Imperiale, da Mimmo Di Mastrodonato, presidente della Pro loco di Rocca Imperiale, da Angelo Aronne, architetto, e dallo studente Francesco Varlaro.
Nel corso della serata hanno sfilato le Miss già elette nel 2018 Chiara Cipri, Miss Magna Graecia Calabria 2018, che andrà direttamente alle prefinali nazionali, e la vincitrice della fascia provinciale di Miss Città di Rose, Naomi Rizzo. La serata (la cui regia è curata da Vincenzo “Nac” Naccarato), è stata aperta dal corpo di ballo di Miss Italia in Calabria curato da Lia Molinari e composto da Ecle Rose, Fabiola De Rose, Giada Gabriele, Alessia Mazzei e Maria Francesca Guido e Miss Calabria 2017 Maria Francesca Guido che veste anche la fascia nazionale di Miss Interflora 2017. Nel corso dello spettacolo spazio all’esibizione canora di Francesco Morrone.

Fabio Pistoia