Aprile 27, 2024


Arte e cultura, filo rosso programmazione. Mercoledì 18 al San Marco concerto chitarre.
CORIGLIANO-ROSSANO – Eventi di Natale, continua la programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione Comunale con privati e associazioni. – Giovedì 19 dicembre torna il Premio Nazionale Vincenzo Valente promosso, tra gli altri, dal Centro di Valorizzazione intitolato e dedicato al grande e noto compositore della musica napoletana, della macchietta e dell’operetta di origini coriglianesi. Ad essere premiati saranno gli alunni delle scuole che hanno partecipato da tutta Italia alla quinta edizione del Concorso. 

 
È quanto fa sapere l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo esprimendo soddisfazione per la partecipazione che i diversi appuntamenti stanno riscuotendo su tutto il territorio comunale.
 
Educazione alla lettura, tradizione, fede, arte, cultura e valorizzazione del patrimonio identitario. Continuano ad essere, questi, gli ingredienti del cartellone delle feste.
 
Domani, mercoledì 18 dicembre a partire dalle 16 il Laboratorio delle Donne, al civico 3 di via dei 500, nel centro Storico di Corigliano, ospiterà il laboratorio di letture natalizie rivolto ai più piccoli. L’evento promosso dall’Associazione  Mondiversi,.
 
Alle 19 invece presso l’oratorio di San Marco nel centro storico di Rossano si esibiranno in concerto i Chitarristi del Conservatorio.
 
Da venerdì 20 a lunedì 23 nel Palazzo delle Fiere del centro urbano di Schiavonea, saranno allestiti i mercatini di Natale, artigianato ed enogastronomia.
 
Sabato 21 invece, i bambini potranno assistere ad uno spettacolo unico, dalle tradizioni antiche, la rappresentazione con i burattini di Jogale e il vento, a cura dell’associazione Ludoteca il Sasso nello Stagno, che verrà ospitato dal Teatro Amantea Paolella. In Via Dante Alighieri, alle ore 20 a è in programma Piazza dei Sapori, evento musicale ed enogastronomico a cura del gruppo Città Nova.
 
Domenica 22 i festeggiamenti inizieranno al mattino, appuntamento alle 11.30 a Piazza Vittorio Emanuele con Matinèè Musicale a cura di Bandistica città di Corigliano-Rossano, alle 17 in Piazza Steri sarà protagonista la solidarietà con l’evento promosso dall’associazione FISRA e dal Comitato di Viale Michelangelo, alle 19 in Piazza Salotto a Corigliano, l’Associazione Delfinea regalerà ai bimbi della città un momento magico, un piccolo viaggio alla scoperta di Babbo Natale.