Chiesti 45mila euro a Regione. Per attività di sensibilizzazione e informazione.
CORIGLIANO ROSSANO – Contribuire a tutelare, salvaguardare e ricostituire la biodiversità, anche legata al paesaggio rurale, mantenendo e ripristinando i servizi eco-sistemici, con azioni di conservazione di habitat e specie. Promuovere e valorizzare le aree di attrazione naturalistica di rilevanza strategica. Attivare campagne di sensibilizzazione ed informazione. Sono, questi, gli obiettivi condivisi dai comuni del basso e dell’alto jonio cosentino che, con CORIGLIANO-ROSSANO capofila parteciperanno all’avviso pubblico regionale.

 

 

 

È quanto fa sapere il Sindaco Flavio STASI informando che il progetto, dall’alto valore pedagogico ed educativo, ha come principali destinatari le Scuole, da quella dell’infanzia alle secondarie di secondo grado.
 
Informazione, comunicazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica rappresentano il filo conduttore delle attività che candidano il territorio ad essere tra i beneficiari del finanziamento regionale.
 
PRIORITIZED ACTION FRAMEWORK (PAF) e Piani di gestione della Rete NATURA 2000. – Il Comune di CORIGLIANO-ROSSANO, ha partecipato al precedente bando risultando tra i beneficiari per l’Area della Sibaritide. Coprire anche l’area del basso e alto jonio cosentino, è tra gli obiettivi del progetto elaborato da Benedetta DE VITA, responsabile dell’Ufficio Europa. L’investimento richiesto alla REGIONE è di circa 45 MILA EURO.
 
CALOVETO, CASSANO ALLO JONIO, CAMPANA, CALOPEZZATI, CARIATI, CROSIA, PIETRAPAOLA, PALUDI, TREBISACCE e VILLAPIANA. Sono, questi, i comuni che hanno aderito al progetto che vede tra i partner anche WWF ITALIA CITRA, ECOROSS, Associazione RICICL’ART, CLUB TREKKING CORIGLIANO-ROSSANO, LA COLLINA DELLE RUOTE, ASSOCIAZIONE TELOS.
 

Exit mobile version