Aprile 25, 2024

NEI PROSSIMI GIORNI DUE AZIONI SOLIDALI PROMOSSE DAI SOCI.

Sabato 5 giugno 2021, una rappresentanza di giovani, collaboratori del Progetto Policoro -una realtà della Chiesa Cattolica a supporto dei giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, tramite la realizzazione di imprese o attività professionali-, provenienti da tutta Italia, è stata ricevuta da Papa Francesco.
Tra questi, Natale Bruno, Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, Animatore di Comunità del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e noto per il suo attivismo territoriale nel contesto sociale, culturale e politico.
«Un motivo d’orgoglio per noi tutti e per la nostra associazione. Felici e fiduciosi dalle parole di Papa Francesco che anche nel contesto giovanile e lavorativo dell’udienza del 5 giugno, ha sottolineato la sacralità della dignità e della vita di ogni essere umano, ribadendo ai giovani il dovere di fare “chiasso” nel pretendere la tutela dei diritto alla realizzazione personale tramite i diritti al lavoro, alla famiglia e a poter avere dei figli».
Nei prossimi giorni, su iniziativa dei nostri soci, verranno donati dei test di gravidanza ad un ambulatorio medico dell’area urbana di Rossano (ricevuti dalla Caritas Diocesana) e verrà donata una piccola cifra a supporto di una famiglia di un piccolo bimbo dell’area urbana di Corigliano, nato in piena esondazione del Crati nei mesi scorsi (grazie al sostegno di Fondazione Vita Nova, del Movimento per la Vita Italiano e dalla raccolta interna del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano).

Annamaria Scarnati, Vicepresidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano