Mer. Apr 24th, 2024

RIFORMA WELFARE,RIPORTARE CITTADINO AL CENTRO

di admin Set23,2020

NOVELLIS: SINERGIA È PAROLA D’ORDINE. GIOVEDÌ 24 PRIMO INCONTRO CON TERZO SETTORE.

Corigliano-Rossano (Cs), mercoledì 23 settembre 2020 – Far riacquistare al cittadino un ruolo baricentrico ed aiutarlo nel percorso di riappropriazione di un protagonismo attivo rispetto ad un approccio che, superato il concetto di mero assistenzialismo economico, risponda in modo efficace alle reali esigenze della persona e della famiglia. Insieme, è la parola-bussola da seguire nella sfida che la Riforma del Welfare richiede. Sinergia e collaborazione tra istituzione e associazionismo sono condizioni imprescindibili.

 

È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis che domani, giovedì 24, con il Sindaco Flavio Stasi ed i Sindaci del Distretto Socio-Assistenziale di Corigliano- Rossano, incontrerà il Terzo Settore per condividere strategie e percorsi per l’avvio della Riforma del Welfare locale. L’incontro sarà ospitato alle ore 15 al Castello Ducale.

 

Quanti quotidianamente vivono a contatto con emergenze e situazioni di disagio – aggiunge la Novellis – sono interlocutori preziosi per l’Amministrazione Comunale che conferma la sua volontà di programmare al meglio la definizione del Piano di Zona. Da questo dialogo che continuerà ad essere costante e ci auguriamo proficuo per il raggiungimento degli obiettivi condivisi non potrà che risultare il reale termometro della situazione e tracciare le azioni su cu intervenire.


A questo primo incontro ne seguiranno altri con i soggetti istituzionali del territorio.  

By admin

Related Post