Aprile 25, 2024


Estate della Fantasia,martedì 4 secondo appuntamento.Concorso scuole,la filastrocca vincitrice si sceglie tra 250. 

Corigliano – Rossano (Cs), lunedì 3 agosto 2020 – Con #100RodariInCoRo, il ciclo di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale per celebrare i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, l’incontro con il libro e l’esperienza della lettura diventano un’autentica festa. Domani, martedì 4 agosto si terrà il secondo appuntamento de l’Estate della fantasia, alle ore 18, a Villa Labonia, nel centro storico di Rossano. 

 
È quanto fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis esprimendo soddisfazione per il successo di partecipazione fatto registrare in occasione dell’avvio dell’iniziativa ai giardini del Castello Ducale che ha visto protagonisti la casa editrice Coccole Books e l’associazione La tela di Leo con le letture animate intorno alle storie di Rodari.
 
Aspettando di conoscere il nome del vincitore del concorso per le scuole. Sono circa 250 le filastrocche fatte pervenire all’indirizzo della segreteria organizzativa. Presieduta da Walter Fochesato, la commissione è al lavoro per scegliere quella che salirà sul podio e sulla quale si baserà la realizzazione del manifesto ambientale dei ragazzi della nostra città che, dopo essere stata tradotta in segni e disegni da un noto illustratore per ragazzi, sarà diffusa presso gli uffici e le scuole di Corigliano-Rossano come poster e cartoline.
 
Nel rispetto delle misure di prevenzione anti-covid sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il numero di telefono 339 4862952.