Il volto perbene che denuncia la corruzione d’un prefetto: quale migliore augurio per il 2020?

Cinzia Falcone ha 46 anni ed è la titolare d’una scuola privata d’inglese di Cosenza. Referente del Cas per i migranti di Camigliatello Silano e presidente dell’associazione “Animed”, è costantemente impegnata in attività di solidarietà a tutela dei diritti delle donne Calabria, 2019. Una terra ed un anno – in particolare il suo ultimo scorcio …

Cesa in Calabria per presentare la lista dell’UDC

Il 6 gennaio evento a Corigliano-Rossano. Graziano: «Il cambiamento della Calabria prende vita dal Centro» La sfida per un governo della Calabria votato al cambiamento, fondato sui principi liberaldemocratici e riformisti, sul valore della partecipazione e della meritocrazia, riparte dal Centro, lì dove sono custoditi e radicati valori importanti che sono stati l’elemento fondante per …

LSU/LPU, fine a precariato durato troppo a lungo

Terminato il percorso di stabilizzazione. Avviata prima fase di concorsi.  CORIGLIANO-ROSSANO – Con la stabilizzazione dei lavoratori gravitanti nel bacino LSU/LPU, dal 2015 contrattualizzati a tempo determinato, volge al termine nel neonato Comune di Corigliano-Rossano una vicenda di precariato dai discutibili profili giuridici, protrattasi per più di un ventennio nei due Comuni estinti ed in …

Rifiuti, emergenza che non può essere scaricata su calabresi

Stasi: sistema istituzionale al collasso. Firmato contratto quadro, non c’era alternativa.  DICHIARAZIONE DEL SINDACO FLAVIO STASI  CORIGLIANO-ROSSANO – Il sistema istituzionale calabrese sta collassando ed è ciò che è parso evidente in questi mesi e, non ultimo, nel corso dell’assemblea ATO Rifiuti appena terminata. Insieme al 51% dei sindaci della Provincia (il 49% è sistematicamente …

Scrittura,valorizziamo i giovani talenti

Novellis: bravi Giovanni Algieri e Valentina Pignatari!. Validi ambasciatori culturali territorio.  CORIGLIANO-ROSSANO  – È un atto d’amore quello che accomuna la penna della giovanissima Valentina di 11 anni appena e Giovanni, classe 1989, regista e scrittore con all’attivo già una bibliografia e progetti artistici di tutto rispetto, meritevoli di premi e riconoscimenti prestigiosi: donarsi, attraverso la …

Corigliano-Rossano & Sibaritide | Quanti e chi in Consiglio regionale?

Ben 14 gli aspiranti autenticamente espressi dalla nuova grande città e dal comprensorio. Eccone i nomi, i profili politici e le possibilità Come tutti oramai sanno nella nuova grande città di Corigliano-Rossano – la terza della Calabria per numero d’abitanti – come nel resto del popolosissimo comprensorio della Sibaritide, il prossimo 26 gennaio i calabresi …

Sanità morente e senza ospedali. A Cariati situazione drammatica

Graziano: «La politica ha abbandonato i cittadini che a loro volta lasciano i loro paesi perché hanno paura» Sanità morente, nella Sibaritide i cittadini continuano ad aspettare che la salute diventi finalmente un diritto e non più una congiuntura fortunosa nella quale trovarsi per continuare a sopravvivere. Il bilancio dei servizi ospedalieri del 2019 lungo …

Debiti fuori Bilancio, atto di forte discontinuità col passato

  Per la nuova Città si costruiscono basi solide. Elogio del Sindaco alla responsabilita della Maggioranza. Corigliano – Rossano –  Con il riconoscimento della massa dei numerosi ed importanti debiti fuori bilancio da parte del Consiglio Comunale viene segnato un punto di non ritorno, in termini di discontinuità politica ed amministrativa rispetto agli indirizzi delle …

2020 anno della rinascita vera

Auguri Sindaco a Città. Vinelle,tema calendario fotografico.  CORIGLIANO-ROSSANO  –  Sono 12, quanti i mesi dell’anno, le vinelle (viuzze), tema dell’edizione 2020 del Calendario della Città di Corigliano-Rossano, immortalate dai fotoamatori, interpreti attenti con i loro obbiettivi del territorio e del patrimonio artistico e paesaggistico della Città. 6 raffigurano vicoli e strettoie del centro storico di …

Lunedì 30 la consegna dei lavori di restyling del Pronto soccorso

La ristrutturazione è avvenuta grazie all’iniziativa solidale dell’Ass. Filippelli e del Cral Nel buio, una luce. Nuovi arredi e nuova accoglienza per il pronto soccorso del presidio Spoke “Giannettasio” di Corigliano-Rossano. Tutto questo grazie alla forza solidale dell’associazione Vincenzino Filippelli Onlus e del locale circolo ricreativo del CRAL che volendo dare una risposta più che …

Exit mobile version