Mer. Apr 24th, 2024

Porto,rilanciare prospettiva crocieristica

di admin Dic10,2019

Sibari-Mandatoriccio progetto e messa in sicurezza. Malavolta incontra Viceministro Trasporti.
CORIGLIANO-ROSSANO  – Da una parte, avvio della progettazione del terzo megalotto dell’ex SS106-E90 nel tratto Sibari-Mandatoriccio e, allo stesso tempo, urgente messa in sicurezza dell’attuale tracciato. Dall’altra, rilancio del Porto di Corigliano-Rossano rispetto alle concrete e straordinarie opportunità di turismo crocieristico.

 
È quanto ha ribadito anche a nome del Sindaco Flavio Stasi il vicesindaco con delega al Porto Claudio Malavolta che, accompagnato dall’assessore alle finanze Giovanni Palermo dal consigliere comunale Maria Salimbeni, ha partecipato nei giorni scorsi (domenica 8) a Cassano Jonio, alla visita istituzionale con il vice ministro e sottosegretario con delega alle infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri.
 
Nonostante – precisa il vicesindaco – l’organizzazione dell’iniziativa istituzionale abbia lasciato a desiderare, soprattutto per il mancato coinvolgimento istituzionale dell’Amministrazione Comunale della terza Città della Calabria, oltre ogni formalità, abbiamo comunque inteso intervenire e portare il nostro contributo, in considerazione dell’importanza strategica della questione in agenda e dell’attenzione del Governo nazionale.
 
Lo stesso Malavolta riferisce di aver condiviso con il Sottosegretario Cancelleri la proposta di avviare una serie di incontri inter-istituzionali sul tema delle infrastrutture e dello sviluppo della Sibaritide, da ospitare in Prefettura a Cosenza, attraverso la collaborazione subito dimostrata dal Prefetto di Cosenza S.E. Paola Galeone.
 

By admin

Related Post