Teniamoci Stetti, presto la nuova struttura residenziale

Sta sorgendo nel centro storico di Rossano. Sapia: «Stiamo realizzando un servizio senza alcun aiuto pubblico» Proseguono spediti i lavori per la realizzazione della nuova e moderna residenza per anziani “Teniamoci Stretti” nel centro storico di Rossano. Un’opera che vedrà la luce nei prossimi mesi e che contribuirà ad ampliare l’offerta dei servizi per la …

“Anziano Fragile”: sabato 14 dicembre incontro a Corigliano

  Fa tappa a Corigliano (CS) il viaggio di Confconsumatori e ANCeSCAO in 20 città italiane per promuovere il “Welfare comunitario”: idee e strumenti per reagire a un’emergenza sociale. Testimonianze, esperienze e idee concrete per reagire all’emergenza della fragilità. Continuano e fanno tappa in Calabria gli incontri territoriali del progetto nazionale “Anziano fragile: verso un …

Corigliano-Rossano | Doppio arresto nella stessa giornata per un 22enne

Federico Toscano, coinvolto nelle indagini per il tentato omicidio del 38enne Pier Placonà, è stato trovato in possesso di droga. In manette per evasione il 58enne Francesco Antonio Zangaro ai domiciliari per spaccio I carabinieri gli bussano a casa per eseguire nei suoi confronti un’ordinanza applicativa della misura cautelare agli arresti domiciliari disposta dal giudice …

Illuminazione, Comune annulla contratto 2017

Riscontrate e contestate diverse anomalie. Stasi: città normale significa servizi efficienti e trasparenti. Corigliano-Rossano – Gestione del servizio d’illuminazione pubblica e realizzazione d’interventi di riqualificazione tecnologica finalizzati all’efficienza energetica e d’adeguamento normativo degli impianti del territorio comunale, il Comune revoca il contratto stipulato nel 2017. Il provvedimento è contenuto in un’apposita determinazione dell’Ente a firma …

Festività natalizie,domenica 1 Via Nazionale isola pedonale

Corigliano-Rossano – Festività natalizie, Domenica 1° Dicembre, dalle ore 18 alle ore 22 sarà istituita l’isola pedonale sulle Via Nazionale, in entrambe le aree urbane di Corigliano e Rossano. È quanto contenuto nell’ordinanza della Polizia Municipale firmata oggi (venerdì 29) dal Comandante Arturo Levato.  Su entrambi i corsi principali della Città sarà interdetta la circolazione …

Corigliano-Rossano | Il Comune non scende a “compromessi” con Spezzano: confermata la revoca dell’appalto plurimilionario

Tanto tuonò che piovve. Il Comune di Corigliano-Rossano ha definitivamente risolto, unilateralmente e in autotutela, il contratto plurimilionario con l’impresa appaltatrice d’uno dei più importanti oltre che onerosi servizi dell’ente. Un contratto in essere dal 2017 per un appalto della durata di ben 15 anni e per un importo pari a quasi 24 milioni d’euro. …

Crati, finalmente consegnati i lavori

Stasi:ora urgente avviare interventi. Comune aveva diffidato Regione Calabria. Corigliano-Rossano – Argine destro idraulico del Crati, sono stati consegnati ieri (mercoledì 27) i lavori per gli interventi di ripristino a seguito dell’esondazione verificatasi esattamente un anno fa, nel novembre 2018. A dare notizia è il Sindaco Flavio Stasi sottolineando che adesso la priorità è che …

Chi fa felice un bambino, fa felice il mondo

INAUGURATO CENTRO DIURNO AQUILONE. CURA INFANZIA È CITTADINANZA ATTIVA Corigliano-Rossano – Chi fa felice un bambino, fa felice il mondo. Chi si occupa e dedica della serenità, di garantire diritti, della cura, della crescita culturale e della formazione dei minori partecipa ad un obiettivo ancora più importante: quello di rendere la comunità in cui si …

Corigliano-Rossano | Tentarono d’ammazzare il 38enne Pier Placonà: presi i complici di Maurizio “Matassa”

Due uomini e una donna in manette in città, con un quarto uomo già condannato per lo stesso drammatico fatto. A stringere i ferri ai polsi agli altri tre è toccato ai carabinieri della Compagnia coriglianese in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari …

PON, 10 nuove assistenti sociali

Novellis: sia occasione di crescita.  Corigliano-Rossano – Programma Operativo Nazionale (Pon), oggi (mercoledì 27 novembre), l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ha incontrato le 10 nuove assistenti sociali dell’area urbana di Rossano che da lunedì 2 dicembre prenderanno in carica le richieste per il Reddito di Inclusione REI e del Reddito di Cittadinanza. 

Exit mobile version