Domenica 17 Febbraio “ I Percussionisti del Paisiello”.

Ritorna la Stagione Concertistica “ Città di Corigliano- Rossano”, manifestazione di grande prestigio musicale , giunta quest’anno alla sesta edizione ed organizzata dall’Istituto Musicale Fryderyk Chopin, in collaborazione con il Conservatorio di Musica ” Giovanni Paisiello” di Taranto ed il comune di Corigliano Rossano.

Domenica 17 novembre, alle ore 18:30 presso il Castello Ducale di Corigliano – Rossano è in programma un’esibizione di elevata qualità artistica, il concerto dei “ Percussionisti del Paisiello”.
Quando si ascolta un ensemble di giovani virtuosi, con un originalissimo organico di strumenti a percussione, si supera l’idea del ‘concerto’ e si entra nella sfera dell’evento in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto.
L’Ensemble, formato da percussionisti allievi del Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto, offre un’esibizione di sicuro impatto per originalità, virtuosismo e fascino del repertorio scelto.
Alcune pagine sono arrangiamenti per marimbe, vibrafono, percussioni: un modo originale ed efficace per proporre al pubblico pagine di grande musica. Brani originali sono invece scritti da grandi maestri della percussione mondiale.
Percussioni, tamburi a cornice, marimbe, vibrafoni, al servizio di sonorità, ritmi e armonie che, nel viaggio tra culture e tradizioni etniche diverse, offrono dei risultati di straordinaria efficacia.
 

Exit mobile version