Sarà ristrutturato il ponte levatoio. Premio Nazionale Tieri,ok a programma.

Corigliano-Rossano –  Gestione e valorizzazione del Castello Ducale di Corigliano-Rossano, complessivamente oltre 14 mila euro da destinare, in parte, per la ristrutturazione del ponte levatoio all’ingresso del maniero; e, per altra parte, alla realizzazione della quinta edizione del Premio nazionale dedicato ad Aroldo Tieri, illustre figlio di questa terra. La Giunta Municipale ha approvato la scheda tecnica relativa agli interventi finanziati dalla Regione Calabria per sostenere le attività di gestione e valorizzazione dei castelli storici calabresi.

 
A darne notizia è l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis sottolineando, insieme al Sindaco Flavio Stasi, l’importanza di contribuire a rafforzare la consapevolezza, la promozione e la fruizione diffusa dei marcatori identitari distintivi della Città e, con essi, la memoria ed il messaggio lasciato dai grandi personaggi di questa Città, di spessore, qualità e notorietà nazionali che, come Tieri, possono restituire  orgoglio ed autentico senso di appartenenza.
 
Il settore politiche sociali ed istruzione guidato dalla dirigente Tina De Rosis procederà a trasmettere all’ente sovracomunale la documentazione necessaria per far proseguire l’iter.  
 
Premio Aroldo Tieri, la Giunta ha approvato anche il programma redatto dal comitato guidato dal presidente Ernesto Paura e che sarà reso noto prossimamente.
 
L’evento dedicato all’Artista di origini coriglianesi, tra i protagonisti del Teatro e del Cinema italiano del ‘900 si terrà sabato 14 dicembre nella Sala degli Specchi del Castello Ducale, nel Centro Storico di Corigliano.
 

Exit mobile version