Sostituito trasformatore nella cabina località Cona. Si interviene su strutture fatiscenti da anni.

CORIGLIANO-ROSSANO  – Carenza idrica nella parte bassa del centro storico di Rossano, con la sostituzione del trasformatore della cabina elettrica di media tensione all’impianto di sollevamento delle pompe di contrada Cona, si è dato inizio ad un progetto più ampio di rinnovamento progressivo delle attrezzature e degli impianti a servizio delle reti primarie vetuste di oltre 30-40 e che, inefficienti e soggetti a guasti continui, sono fonti di disagi e disservizi alla popolazione.

 
È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale sottolineando che questo intervento, in attesa che trovi attuazione il progetto di ingegnerizzazione di tutta la rete idrica comunale già finanziata dalla Regione Calabria, rappresenta solo l’avvio, di una serie di interventi, realizzabili con risorse di bilancio comunale, finalizzate a rinnovare e sostituire il sistema di impianti rimasto trascurato per oltre 20 anni e a ripristinare le riserve.
 
L’intervento alla cabina di contrada Cona avviato qualche giorno fa non ha sortito disagi per gli utenti. Si è fatto ricorso all’utilizzo di gruppi elettrogeni che hanno alimentato le pompe durante i lavori.
 

Exit mobile version