“Giocattoli in… Movimento”, Scutellà felice «C’è stata una grande partecipazione»

Giocattoli in… Movimento. Si è chiusa con successo l’iniziativa promossa dagli attivisti a 5 Stelle di Corigliano-Rossano destinata a raccogliere giochi nuovi ed usati da destinare alle scuole materne del territorio della nuova terza Città della Calabria. Domenica mattina (6 ottobre), un gruppo di volontari sotto l’ormai tradizionale gazebo bianco si è ritrovato in piazza Bernardino Le Fosse per sensibilizzare i cittadini in merito all’iniziativa.

Con loro, con le donne e gli uomini attivisti del Movimento, c’era anche la portavoce alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà.

«Ieri mattina grazie all’iniziativa “Giocattoli in Movimento” – dice soddisfatta la deputata Scutellà – siamo riusciti a raccogliere tanti giocattoli e a condividere una mattinata di sorrisi e solidarietà anche con i più piccoli. L’affluenza di ieri e la sentita partecipazione del territorio è sintomo di un grande spirito di condivisione che può e deve essere insegnato anche ai nostri bambini. È mia intenzione – aggiunge – ripetere questa esperienza in quanto ha permesso, grazie ad un piccolo e semplice gesto, di donare tanti giocattoli alle scuole materne del territorio regalando un sorriso a tanti bambini meno fortunati».

  

Exit mobile version