Domenica 6 Ottobre dalle ore 10 alle 13 appuntamento in piazza Le Fosse. Saranno raccolti giocattoli nuovi e usati da destinare alle scuole materne della Città.

«Il livello di civiltà di un popolo si misura dall’attenzione prestata allo sviluppo ed alla crescita dei suoi bambini». E quando si pensa ai bambini, in una scala di beni primari, individuiamo ad un certo punto la necessità del gioco, come sviluppo sensoriale, motorio ed intellettivo di ogni singolo individuo. 

Non si prescinde da esso; il gioco è necessità per la crescita e lo svago. Ed allora, nasce l’idea dei “Giocattoli in Movimento”, sviluppata da uno spirito materno, ma integrata da spirito di condivisione, di utilità, di collaborazione, di civiltà, di solidarietà.
Le scuole materne del territorio (ormai a margine di efficienza economica e finanziaria) possono avvalersi del nostro aiuto per far si che le ceste dei giochi dei bambini siano nuovamente stracolme di colori, giochi, svaghi e momenti di felicità per i più piccoli.
Abbiamo bisogno della partecipazione di ognuno di voi. Abbiamo case stracolme di giochi che non usiamo più o che rimangono inutilizzati per anni in cantine o magazzini per disuso o dimenticanza. Ed allora possiamo integrare e dar vita al più bel vocabolo della lingua italiana “Donare”.

Il gruppo di attivisti del “Movimento 5 stelle” di Rossano, con la collaborazione e la partecipazione dell’On.Elisa Scutellà, vi invita domenica 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13 ,in piazza B.Le Fosse, area urbana Rossano, per una raccolta di giocattoli nuovi ed usati, che verranno ridistribuiti nelle scuole materne presenti sul territorio.

Un piccolo gesto, una viva partecipazione ,un dono dal valore inestimabile. La ricchezza non è insita in ciò che doniamo, ma nello spirito che accompagna l’animo del donare. Noi saremo lì ad aspettarvi; i bambini vi ringrazieranno, noi iniziamo facendolo sin d’ora.
 

Exit mobile version