43 bambini, iscrizioni fino a 10 ottobre. Novellis:importante servizio atteso dalla città.
Corigliano-Rossano  – Asilo Nido di Via Maradea, per la sua gestione sono stati assegnati all’Amministrazione Comunale 508 mila euro nel quadro della riprogrammazione dei fondi Pac (Piano di Azione e Coesione) per Infanzia. A darne notizia, esprimendo soddisfazione anche a nome del Sindaco Flavio Stasi è l’assessore alla Città della Cultura Donatella Novellis, cogliendo l’occasione per informare che, per il Nido Comunale, le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 10 Ottobre. 

 
Si tratta – prosegue l’assessore – della importante conferma di un servizio di fondamentale importanza per la famiglia e per l’infanzia e che – conclude l’assessore – per queste ragioni, era e resta molto atteso dalla cittadinanza. In collaborazione con la famiglia questo servizio educativo e sociale favorisce l’armonico sviluppo della personalità del bambino, ne promuove l’autonomia e la socializzazione. È luogo di accoglienza, di cura, di gioco e di apprendimento attivo. Rappresenta – conclude la Novellis – un’opportunità unica di crescita e di stimolo alle potenzialità affettive, sociali e cognitive.
 
Saranno ammessi – si precisa nell’avviso pubblico – 43 bambini, di età compresa tra i 0 mesi e i 3 anni. La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito istituzionale (https://comune.corigliano-rossano.cs.it), insieme alla certificazione ISEE e di vaccinazione, deve essere inviata alla posta elettronica certificata (PEC) protocollo.coriglianorossano@asmepec.it.
 

Exit mobile version