Frecciargento Sibari-Bolzano, accordo tra Trenitalia e Ias Scura. Al via i collegamenti autobus da e per Corigliano Rossano

È un’azienda che, con la sua presenza, porta lustro alla città di Corigliano Rossano, nonché all’intero territorio sibarita e calabrese. Ormai un brand identitario del comprensorio e della regione, tangibile esempio di fare impresa in modo sano e laborioso, assicurando posti di lavoro e servizi quotidianamente erogati a migliaia di persone.

L’Impresa Autolinee Scura – che quest’anno ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 90 anni d’ininterrotta attività – si rende adesso protagonista di un importante quanto utile servizio di pubblica utilità, a gran voce richiesto dalla popolazione residente nel comune di Corigliano Rossano dopo l’ufficializzazione dell’attivazione del Frecciargento Sibari-Bolzano. I dettagli di tale positiva novità sono stati illustrati venerdì scorso nel corso di una partecipata conferenza stampa, tenutasi presso il Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo, promossa dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, unitamente ai vertici di Rete Ferroviaria Italiana; conferenza che ha fatto registrare anche la presenza del dottor Gennaro Scura, amministratore della Ias.

La medesima impresa, infatti, ha già sottoscritto un contratto con Trenitalia per garantire un quotidiano servizio da e per Corigliano Rossano con la stazione ferroviaria di Sibari, in concomitanza con gli orari di andata e ritorno del Frecciargento Sibari-Bolzano, al fine di consentire a tutti, ma proprio a tutti, di poter usufruire di questa nuova linea ferroviaria e spostarsi da casa e raggiungere Sibari all’insegna dei comfort e della puntualità. Gli orari e i luoghi di partenza dei suddetti autobus da e per Sibari saranno comunicati a breve dall’azienda attraverso i propri canali informativi e, soprattutto, sempre nelle prossime ore sarà possibile iniziare ad acquistare i biglietti direttamente dal portale di Trenitalia “Frecce” con partenza Corigliano Rossano.
L’attivazione di tali autobus costituisce un’integrazione al nuovo Frecciargento capace di soddisfare le legittime necessità di numerosi cittadini. Un servizio che fa onore alla storia della Ias, realtà imprenditoriale che affonda le sue radici nell’intraprendenza e nella lungimiranza di due ingegnosi e volenterosi fratelli, Gennaro e Francesco Scura, pionieri del trasporto pubblico in Calabria. Una storia portata avanti e sapientemente sviluppata negli anni, con passione e competenza, tra tradizione e innovazione, dalla famiglia Scura.
Fabio Pistoia 

Exit mobile version