Sei saranno i tavoli tematici di discussione che vedranno coinvolti direttamente i partecipanti all’iniziativa “Politica-Scuola di dialogo e confronto” che avrà luogo nella giornata del 23/08 presso il lido Tropix in località Schiavonea di Corigliano Rossano.

Ecco le rispettive denominazioni:
1. Giovani e Ambiente
2. Giovani e Legalità
3. Giovani, Europa e Mondo
4. Giovani, Lavoro e Impresa
5. Giovani, Migrazioni e Solidarietà
6. Giovani, Scuola e Università.

Nel primo tavolo si discuterà di ciò che i giovani possono fare in favore della tutela dell’ambiente nel breve, medio e lungo periodo.
Nel secondo tavolo, della percezione che, i giovani, hanno della legalità, con particolare riferimento alla realtà calabrese.
Il terzo tavolo sarà teso a stabilire in che modo, l’Europa e le relazioni internazionali possano essere vettori di sviluppo per le realtà territoriali ed in che modo i giovani possano capitalizzare tali opportunità.
Con il quarto tavolo si vorrà far emergere la prospettiva dei giovani in materia di lavoro, occupazione ed impresa.
Il quinto tavolo vedrà discutere di migrazioni, e particolarmente delle prospettive che I giovani hanno dentro e fuori dal nostro territorio.
Il sesto ed ultimo tavolo avrà lo scopo di chiarire analisi e proposte dei giovani relativamente alle realtà che vivono maggiormente, cioè scuola ed università.

Ciascun tavolo, come esito della discussione, proporrà delle proprie conclusioni, che faranno parte degli atti della manifestazione. Nell’ambito dell’iniziativa sono previsti gli interventi di personalità dello spessore di Gianfranco Macrì e Carlo Tansi.

Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il programma dell’evento. Intanto, chi volesse partecipare, può inviare una mail all’indirizzo verdicorigliano@gmail.com, oppure un messaggio su Facebook @verdicoriglianorossano, con nome, cognome, tavolo/i tematico/i di interesse.

La partecipazione comprende accesso mare, uso ombrellone e consumazione. Prevista anche la possibilità di fermarsi a pranzo con i relatori.

Federazione dei Verdi Corigliano Rossano.
 

Exit mobile version