Anche durante la settimana di Ferragosto, rilanciamo proposte di buon senso ed a costo zero fatte qualche tempo fa, auspicandone la raccolta da parte del Sindaco Stasi e della sua squadra di governo: “Iniziamo il nuovo anno con lo stesso spirito del precedente, ossia discutendo di idee per la Nuova Città, lanciando proposte al prossimo governo di Corigliano Rossano, concentrandoci sulla soluzione più che sul problema. Così, il primo suggerimento del 2019 riguarda l’accesso alle risorse finanziarie, precisamente lo strumento del crowdfunding. 

Difatti, nell’importante processo di Fusione (e per dare ancora maggiore respiro alle pubbliche finanze) è indispensabile aggiungere ai tradizionali finanziamenti e alle classiche forme di collaborazione pubblico – privato, proprio, ulteriori strumenti di accesso a risorse finanziarie. Il crowdfunding potrebbe contribuire alla realizzazione di determinati progetti culturali, sociali, sportivi etc. per il cittadino e perdipiù scelti dal cittadino. Invero, si tratta (in parole povere) di una raccolta fondi con la quale si rende anche partecipe il cittadino alla vita amministrativa della Nuova Città.
Pianificata la proposta e la sua compatibilità con lo strumento, saranno, appunto, i cittadini stessi a decidere in che misura e se contribuire.
Non si farebbero miracoli, ma si inciderebbe comunque positivamente su Corigliano Rossano, coinvolgendo direttamente i cittadini ed aggiungendo una freccia all’arco della pubblica amministrazione.”.
Avv. Antonio Scarnati
 

Exit mobile version