Aprile 25, 2024


Rossano/Piazza Steri,Dalle Ore 21. Continua Programmazione Estiva 2019. 
CORIGLIANO-ROSSANO – L’incontro, la bellezza, la conoscenza sotto lo stesso cielo, un nuovo ed importante appuntamento musicale va ad impreziosire la programmazione socio-culturale estiva 2019 promossa dall’Amministrazione Comunale. Corigliano-Rossano tra le tappe del trombettista, compositore, arrangiatore e cantante italiano Roy Paci che si esibirà domani, Martedì 13 Agosto, in Piazza Steri, nell’area urbana di Rossano. 

Cresce l’attesa per i paciofili che assisteranno allo spettacolo di Roy Paci & Aretuska, il gruppo musicale di orientamento ska/jazz composto da musicisti con diverse esperienze musicali, dalle ore 21.
 
Rosario Paci, nome d’arte Roy (omaggio a Roy Eldridge), è nato ad Augusta (Catania), ha iniziato a suonare sin da piccolo ed è andato incontro a diverse influenze musicali grazie ai viaggi in Sud America, Isole Canarie e Senegal. Uno dei lavori più singolari è la Banda Ionica, che raccoglie le marce funebri più popolari del Sud Italia. Alcune sue canzoni sono state usate nella colonna sonora del film La ragazza sul ponte di Patrice Leconte ed ha vinto il Nastro d’argento per aver composto la musica del film La febbre di Alessandro D’Alatri. Nel 2001 pubblica il suo primo album da protagonista, Baciamo le mani, a nome Roy Paci & Aretuska.
 
Continua la programmazione socio-culturale estiva 2019. – Dal 13 a Giovedì 15 Mostra d’Arte del Centro Studi Artistici Angel Rose nello spazio antistante Palazzo San Bernardino, alle ore 19. – Mercoledì 14, alle ore 21, a Schiavonea concerto di Eman, in Piazza Steri, a Rossano, Festeggiamenti in onore della SS.Achiropita, alle ore 21. Giovedì 15 Carmen Consoli in concerto a Piazza Steri.