Alta formazione,Comune sede master Unical

Costruzioni e digitale/siglato protocollo intesa.Tra benefici, aggiornamento personale. 
Corigliano-Rossano  – Costruzioni nell’era del digitale, contribuire a formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente BIM (Building information Modelling) e offrire opportunità di aggiornamento professionale a quanti operano nel settore, all’interno della macchina comunale. – È tra gli obiettivi del protocollo d’intesa che l’Amministrazione Comunale ha siglato con il dipartimento di ingegneria civile dell’Università della Calabria.

 
A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi informando che il Comune sarà tra le sedi che ospiteranno i percorsi di alta formazione professionalizzante nell’ambito del Master dal titolo BIM Manager e Costruzioni Ecosostenibili – Edilizia 4.0.
 
Il Comune avrà la possibilità di fruire dei risultati del progetto.
 
Dalle competenze architettonica, impiantistica, energetica e strutturale, alla gestione dei cantieri e degli edifici, dalla gestione delle problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, all’acquisizione di capacità di utilizzo reale a razionalizzare e a controllare processi complessi con l’ausilio dei software necessari. – Sono, queste, le nozioni che il percorso formativo di alternanza scuola-lavoro consentirà di acquisire agli ammessi al Master dell’Unical.
 

Exit mobile version