Giugno 21, 2024


A seguito dell’adeguamento statutario alla Riforma del Terzo Settore, il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano si sta strutturando per essere ancora maggiormente e qualitativamente operativo nel Territorio, per la promozione della Vita e per la difesa dei diritti inalienabili della Persona.

Una novità in tal senso è rappresentata dalla costituzione di alcune commissioni di lavoro settoriali. Tali commissioni sono un mix di competenze ed esperienza, capeggiate e coordinate da un responsabile apposito scelto dal Presidente e dal Consiglio Direttivo. Ogni commissione lavora autonomamente in conformità a quanto previsto dallo statuto associativo ed informando il Presidente e il Direttivo di volta in volta.
La prima commissione costituita è quella “Bandi pubblici ed Eventi di Promozione Sociale”, al fine di intercettare bandi e risorse pubbliche da poter poi destinare nella realizzazione di eventi che attualizzino la mission del Movimento attraverso iniziative che abbracciano anche altre tematiche e strumenti di intervento, oltre al tradizionale convegno annuale bioetico e la formazione pro life verso i giovani. Iniziative che attraverso il linguaggio semplice e coinvolgente della natura o delle tradizioni ad esempio, possa far giungere il rispetto per il prossimo e per il bene comune a tutti, a partire dai bambini. L’amore per la Vita sempre e comunque, come condizione imprescindibile della convivenza pacifica tra gli individui!
La commissione è formata dai soci Cosmo Sposato, Saverio Palopoli, Annamaria Scarnati, Domenica Rizzuti, Giannantonio Corvino e Stella Algieri.
Nominata Responsabile la Prof.ssa Margherita Carignola,
da sempre impegnata nel sociale ed in difesa della vita sempre e comunque.
Già insegnante con laurea in lettere della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Socia attiva di diverse associazioni, Assessore al Comune di Rossano con delega all’istruzione e pari opportunità durante la rosea amministrazione Longo. Già commissario del comitato locale CRI, ha esercitato il ruolo di docente di Codice Etico e strategia 2020 nei corsi di formazione per volontari.
Attualmente coordinatrice regionale donne FNP, IMPEGNATA NEL VOLONTARIATO, PRATICA LA SOLIDARIETÀ FAVORENDO I RAPPORTI INTERGENERAZIONALI e, quale antennista sociale per la Calabria, si attiva per evitare le emarginazioni, solitudini, delle fasce deboli ed in.difficoltà.
Il Presidente Natale Bruno, il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci, augurano buon lavoro alla Prof.ssa Margherita Carignola e alla sua commissione.
Segreteria MpV di Corigliano-Rossano

Dott. Natale Bruno
Presidente
Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano