Corigliano/progetto patrocinato da Unicef. Incentivare alimentazione al seno.

CORIGLIANO ROSSANO – BABY PIT STOP, neo-mamme al centro commerciale, a CORIGLIANO ROSSANO, all’interno de I PORTALI, uno spazio riservato, accogliente e sicuro per l’allattamento al seno.

 
Il progetto, promosso da un gruppo di mamme e sostenuto dalla FIDELITAS, ripercorre i passi delle politiche per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento al seno. È stato presentato nei giorni scorsi nel centro commerciale sito nell’area urbana di CORIGLIANO, sulla statale 106. Ad inaugurarlo sono state le neo mamme presenti con i loro neonati.
 
L’obiettivo è quello di promuovere, sostenere ed incentivare l’allattamento materno, determinando un innalzamento delle percentuali e, soprattutto, prevenire patologie ormai riconosciute conseguenza di una cattiva ed inappropriata alimentazione.
 
Replicare questa esperienza in altri luoghi, raccogliendo la sensibilità di operatori commerciali e partner. È, questa, la mission condivisa dagli intervenuti all’evento di presentazione dell’iniziativa.
 
Coordinati da Francesca DE SIMONE dell’associazione MAMME DELL’ALTO JONIO COSENTINO a tutela della buona nascita, sono intervenuti, tra gli altri, Giuseppe VENA, Presidente dell’Associazione FIDELITAS, Mimma MIGNUOLI  del dipartimento regionale Tutela della Salute, Giuseppe DIACO Pediatra Formatore Nazionale promozione allattamento materno, Sara AVERSA ostetrica ospedale Spoke Corigliano-Rossano, Salvatore VISCA  psicologo Direttore Responsabile del consultorio familiare Zona Urbana Corigliano, Monica ZINNO, Presidente Associazione Infanzia e Adolescenza G.RODARI.
 
Il BABY PIT STOP, corner riconosciuto dall’UNICEF è un luogo dove poter effettuare con tranquillità il cambio dei pannolini e di allattare in tranquillità. È arredato funzionalmente con fasciatoio e poltrona.
 

Exit mobile version