Messa sicurezza,impegno progetto entro autunno. Tema incontro anche edilizia scolastica e trasporti.

CORIGLIANO ROSSANO –  Strada ROSSANO – SILA, verificare la possibilità di approvare il progetto esecutivo di messa in sicurezza della galleria entro l’autunno 2019. – SP 188, garantire una maggiore manutenzione del ponte il cui transito, a pochi passi dalla galleria paramassi, è disciplinato dal sistema semaforico. – Viabilità provinciale sul territorio comunale, intervenire sui punti più critici nel territorio di CORIGLIANO (località APOLLINARA) e ROSSANO (contrada S.CATERINA).

 
È quanto è emerso nel corso  del sopralluogo congiunto tenutosi oggi (venerdì 21) dal Sindaco Flavio STASI e dal Presidente della Provincia di COSENZA Franco IACUCCI su alcune delle diverse arterie cittadine prese in esame.
 
Il sopralluogo è seguito alla visita istituzionale in Comune che IACUCCI ha fatto al Primo Cittadino. Edilizia scolastica, dimensionamento scolastico e trasporto extralocale sono gli altri temi trattati.   
 
Al sopralluogo hanno preso parte, per il Comune di CORIGLIANO-ROSSANO, il dirigente alla Pianificazione e Sviluppo del Territorio e ai Lavori Pubblici Giuseppe GRAZIANI e, per l’Ente provinciale il funzionario Fiorenzo BEVACQUA ed il dirigente del settore provinciale viabilità e manutenzione del territorio Claudio LEPIANE.
 

Exit mobile version