Frasso, volontari hanno ripulito area verde. Soffio Verde, Smurra sollecita Stasi. 
CORIGLIANO ROSSANO – Tutela dell’ambiente, decoro e pulizia degli spazi comuni e manutenzione delle aree verdi, lo sforzo deve essere condiviso da tutti. Dai privati, dai semplici cittadini e dalle istituzioni. Lamentarsi ed essere spettatori passivi di quanto ci succede attorno, non può migliorare lo stato delle cose. Rimboccarsi le maniche e rendersi utili, sì.

 
È quanto dichiara il Presidente dell’Associazione GOCCE NEL DESERTO Onlus Mario SMURRA cogliendo l’occasione per ringraziare quanti, insieme al sodalizio, nella prima settimana di giugno, si sono resi protagonisti dell’attività di pulizia delle aree verdi di contrada FRASSO e AMARELLI, all’ingresso dell’area urbana di ROSSANO.
 
Dai volontari del Comitato FRASSO AMARELLI agli operatori della ECOROSS, fino ai privati cittadini che hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo: rendere più decorosa la popolosa frazione rossanese.  Si tratta di un gesto – aggiunge – che vuole essere da esempio per l’intera CORIGLIANO ROSSANO.
 
SMURRA coglie l’occasione per sottoporre all’attenzione della neo amministrazione comunale guidata dal Sindaco Flavio STASI, contenuti ed obiettivi del progetto SOFFIO VERDE, depositato nei mesi scorsi al Comune.
 
Si tratta della realizzazione di un orto didattico da promuovere in partnership, tra gli altri, con la Casa circondariale di ROSSANO e la Condotta Slow Food POLLINO SIBARITIDE ARBERIA; di un parco giochi per disabili e normodotati in contrada DONNANNA; di garantire la pulizia costante del quartiere FRASSO AMARELLI. 12 mesi l’anno e a costo zero per il Comune. La proposta di GOCCE NEL DESERTO è quella di coinvolgere nei vari interventi ragazzi diversamente abili, detenuti e anziani per favorire l’inclusione sociale. L’obiettivo sotteso è quello di combattere fenomeni di discriminazione favorendo processi di inclusione sociale e lavorativa per disabili, anziani ed ex detenuti ma anche migliorare il decoro urbano e sensibilizzare alla tutela e al rispetto dell’ambiente.
 

Exit mobile version