A Corigliano Rossano il torneo di pallanuoto giovanile più grande del centro-sud Italia

Tutto pronto per la quinta edizione dello Yellow Ball Waterpolo International Event, il torneo di pallanuoto giovanile più grande del centro-sud Italia, che si svolgerà a Corigliano-Rossano al Futura Club Itaca-Nausicaa dal 23 al 29 giugno prossimo. La kermesse, organizzata dall’associazione Waterpolo People, vedrà la partecipazione di oltre 40 squadre provenienti dall’Italia e dall’estero.

«Il nostro torneo ambisce a crescere sempre di più – spiega il direttore generale Gianluca Leo – In questi anni si è lavorato molto bene riuscendo a diventare una solida realtà nel panorama sportivo e siamo orgogliosi di quanto fatto».
Ma come nasce l’idea di organizzare un torneo del genere? «Ricordo – continua Leo- sempre con grande piacere quando cinque anni fa il nostro gruppo di lavoro, capitanato dal leggendario Gabriele Pomilio, tra gli ideatori del prestigioso Haba Waba, la mamma di tutti i tornei giovanili, si approcciava ad organizzare e gestire un torneo così complesso. Il risultato fu un vero e proprio successo: da allora le richieste di partecipazione da parte dei club e degli atleti sono aumentate esponenzialmente. Le prime tre edizioni si sono disputate a Napoli, la nostra fantastica città, cornice sublime ma poco funzionale alle esigenze del torneo. Ecco allora l’idea di trasferirci in un vero e proprio villaggio».
Da due stagioni, infatti, la casa dello Yellow Ball è il villaggio calabrese: una location che vanta al suo interno appartamenti, piscine, campi di basket-volley-tennis-calcio oltre che l’ampia spiaggia bagnata dal Mar Ionio; tra le strutture più prestigiose del tour operator multinazionale Futura Vacanze che ha sposato pienamente l’iniziativa.
All’interno del complesso, poi, anchel’Acquapark Odissea 2000, tra i più grandi parchi acquatici del sud Italia.
Direttore tecnico del torneo sarà, per il secondo anno consecutivo, Amaurys Perez, campione del mondo di pallanuoto e vice campione olimpico, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a programmi televisivi di successo quali Ballando con le stelle, Pechino Express e L’isola dei famosi. «È un evento meraviglioso che regala tante emozioni ai giovani atleti partecipanti e che fonde al suo interno felicità, divertimento ed agonismo. E’ un torneo che resterà sempre impresso, per bellezza ed organizzazione, nelle menti e nei cuori dei ragazzi per tutta la loro carriera sportiva. Sono sicuro che la quinta edizione sarà un vero e proprio successo».
 

Exit mobile version