Cartellone Estivo 2019,domande entro 26 giugno

Eventi: Comune invita a presentare proposte.Turismo,neo Sindaco ribadisce metodi e obiettivi. 
CORIGLIANO ROSSANO  – Programmazione socio-culturale estiva 2019, l’Amministrazione Comunale invita a presentare proposte di manifestazioni da inserire nel cartellone degli eventi turisticiper il periodo LUGLIO – DICEMBRE dell’anno in corso. Una delle sfide che CORIGLIANO ROSSANO non può permettersi di tenere più nel cassetto – dichiara il neo Sindaco Flavio STASI, insediatosi stamani (mercoledì 12 giugno) a Palazzo GAROPOLI

–è quella di sapere presentarsi in modo veramente unitario e coerente in termini di proposta turistica e culturale, certamente d’estate ma in generale durante tutto il resto dell’anno. Nonostante la scadenza imminente non permetta ampi spazi di manovra, il nostro impegno – va avanti – sarà comunque quello di poter incidere, in termini sia di metodo che di qualità, identità e originalità dei contenuti, anche nella costruzione della programmazione estiva 2019, praticamente alle porte. Sicuramente della programmazione socioculturale estiva 2020 inizieremo a parlarne già nel mese di gennaio del prossimo anno programmando tutto con largo anticipo. I punti cardinali della nostra idea di programmazione turistica – continua – sono noti e trasparenti: subitoun tavolo istituzionale con gli operatori del settore; valorizzazione, rivitalizzazione e promozione dei due centri storici, a partire dalla loro messa in sicurezza, fruibilità e vivibilità; interlocuzione con la Diocesi per una maggiore fruizione artistica e turistica delle numerose chiese, molte delle quali oggi spesso non visitabili. Ed ancora: favorire il disegno di aree protette; mettere in atto il progetto di albergo diffuso;massima attenzione al piano spiaggia e marketing territoriale. Con un metodo chiaro: l’Amministrazione Comunale – scandisce – non dovrà più occuparsi di organizzare direttamente eventi ma dovrà più efficacemente coordinare, creare le condizioni e fare rete. E – conclude STASI – con un punto fermo:basta concentrare tutte le risorse sulla stagione estiva.
 
CARTELLONE ESTIVO 2019 – TERMINI/DOMANDE – La proposta progettuale da parte di società, associazioni o cooperative dovrà contenere il nome della manifestazione-evento ed il programma delle attività con gli aspetti organizzativi/gestionali e di contenuto. Le domande con la dicitura INDAGINE CONOSCITIVE per la determinazione della stagione culturale 2019 – DOMANDA DIPARTECIPAZIONE devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo a mano o inviate via pec all’indirizzo protocollo.coriglianorossano@asmepec.it ENTRO LE ORE 12 di MERCOLEDÌ 26 GIUGNO.
 
Gli organizzatori dovranno occuparsi della completa gestione e organizzazione, dell’osservanza delle norme sull’ordine pubblico, di pubblico spettacolo ed del rispetto dei limiti di emissione sonora e le normative sulla tutela ambientale, dell’acquisizione di ogni autorizzazione, nulla-osta e quant’altro necessario per lo svolgimento degli spettacoli proposti, la rimozione, dopo la realizzazione dell’evento, di ogni materiale installato per l’occasione.
 
Originalità, fattibilità, precedenti esperienze documentate anche attraverso l’invio di materiale audiovisivo. Sono, questi, alcuni dei criteri con i quali il direttore artistico sceglierà i progetti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turismo ai numeri 0983/529219 e 0983/529209.
 

Exit mobile version