Obiettivo: promuovere partecipazione attiva. Domanda iscrizione sempre possibile. 
CORIGLIANO ROSSANO – Sociale, promuovere la partecipazione attiva per garantire maggiori servizi ai cittadini.È con questo obiettivo che l’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di CORIGLIANO ROSSANO intende istituire un ALBO DISTRETTUALE degli ENTI del TERZO SETTORE in osservanza ai principi generali sanciti dalla normativa che regolamenta il Settore del sistema integrato di interventi e servizi sociali. L’albo sarà approvato entro il 30 luglio 2019 dopo aver raccolto le richieste di iscrizione.

 

 

 

Il regolamento è stato approvato con i poteri della Giunta dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO.
 
Per le iscrizioni sarà pubblicato un apposito bando. Potranno richiedere l’inserimento nell’Albo, presentandone istanza, tutti gli organismi non lucrativi di utilità sociale, della cooperazione, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale operanti nel territorio dell’ATS che hanno i requisiti di legge per intrattenere rapporti con la pubblica amministrazione. La richiesta dovrà essere inviata all’ufficio Protocollo del comune capofila (CORIGLIANO ROSSANO) in qualsiasi periodo dell’anno, l’elenco sarà aggiornato ogni primo gennaio.
 
Minori, disabili, anziani, immigrati, responsabilità familiari e giovani, contrasto alla povertà, emarginazione ed inclusione sociale, dipendenze patologiche, contrasto alla violenza di genere. Sono, queste, le aree tematiche previste nell’albo.
 
L’Ambito Territoriale Sociale di cui CORIGLIANO ROSSANO è capofila include i comuni di VACCARIZZO ALVANESE, SAN DEMETRIO CORONE, SAN COSMO ALBANESE, SAN GIORGIO ALBANESE, CALOPEZZATI, CALOVETO, CROPALATI, LONGOBUCCO, CROSIA, PALIDI per un totale di oltre 101 mila abitanti.

 

Exit mobile version