Il Film interpretato da Denise Sapia sarà proiettato i prossimi 23 e 24 maggio

Arbëria, il capolavoro cinematografico tutto calabrese firmato dalla regista Francesca Oliveri e interpretato – tra gli altri – dall’attrice rossanese Denise Sapia, continua ad incantare il pubblico delle sale cinematografiche. Cresce l’attesa per la proiezione della pellicola anche nella sala cinematografica del cinema “San Marco” di Rossano scalo, il centro urbano della nuova grande città di Corigliano-Rossano che ha dato i natali alla giovane Denise. Gli spettacoli sono in programma per i prossimi Giovedì 23 e Venerdì 24 Maggio 2019 alle ore 19.00 e alle 21.00.

Intanto il film continua a riscuotere ampi apprezzamenti e successo nelle sale cinematografiche. Ora anche oltre i confini nazionali. La pellicola, infatti, che è un viaggio sentimentale tra la storia e le tradizioni delle popolazioni italoalbanesi calabresi, ha avuto uno spazio di promozione speciale anche al Dea Open Air International Film Festival di Tirana, tenutosi dal 2 all’8 maggio scorsi, durante il quale ha ricevuto anche il premio del pubblico.

La giuria presieduta dalla produttrice olandese Claudia Landsberger – che in passato è stata presidente della European Film Promotion e nella giuria del Festival di Berlino – ha ratificato il premio assegnato al film prodotto da Open Fields Productions e distribuito da Lago Film.

Il riconoscimento e la partecipazione del film al festival diretto da Edmond Topi ha consentito al film, nel quale Denise Sapia interpreta la trasposizione onirica di Aida, la protagonista della storia, prodotto con il sostegno della Lucana Film Commission e della Calabria Film Commission, del MiBAC e della SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina” – con il supporto di BCC Mediocrati e Echoes – di presentarsi sull’interessante mercato cinematografico albanese come emblema delle relazioni culturali e produttive tra Italia e Albania.

Un’avventura in crescendo – dice Denise Sapia in fase di preparativi per accogliere la pellicola anche nelle sale di Rossano – che sta vedendo questo meraviglioso film, diretto dalla registra Francesca Olivieri, riscuotere sempre più successo. Una storia bellissima, diretta magistralmente e con un filo rosso esaltante ed emozionante che ne collega tutte le sue parti. Sono convinta che anche l’attento pubblico di Corigliano-Rossano, così come ha già fatto in occasione della proiezione al Metropol, saprà continuare ad apprezzare questo lavoro che evidenzia come anche in Calabria c’è tanto materiale per poter fare un ottimo cinema, dagli attori, ai registi finendo alle tante maestranze che gravitano attorno al backstage. Vi aspetto tutti, allora, giovedì e venerdì prossimi (23 e 24 maggio) al cinema “San Marco” – conclude Denise – per la proiezione di un film che vale davvero la pena vedere.
©CMPAGENCY
 

Exit mobile version