Proposta Smurra (Fna): ai seggi con le vecchie.Evento eccezionale che coinvolge Area vasta.
CORIGLIANO ROSSANO  – Le conseguenze del ritardo registrato nella distribuzione delle schede elettorali e la loro mancata consegna non possono ricadere sui cittadini. Sono migliaia ad oggi (lunedì 13 maggio) che non l’hanno ricevuta a domicilio. Immaginiamo la confusione e la fila che si creerà presso gli sportelli degli uffici preposti a rilasciare il documento. Il rischio è quello di incentivare gli elettori meno motivati a non andare a votare. Evitiamolo. Valutare la possibilità di potersi recare al seggio con la vecchia tessera elettorale.

 

 

 

È la proposta del vicesegretario nazionale FNA Mario SMURRA in vista dell’appuntamento elettorale che la prossima DOMENICA 26 MAGGIO, chiamerà i cittadini di CORIGLIANO ROSSANO alle urne per eleggere i primi Sindaco e consiglio comunale del Comune unico.
 
Pur comprendendo la mole di lavoro che un’operazione, come quella di raggiungere tutti gli aventi diritto al voto, richiede – sottolinea SMURRA – riteniamo si debba considerare l’eccezionalità di un evento che coinvolge una così vasta area ed un così importante numero di elettori. Se le sezioni sono rimaste identiche, cambiando solo il numero, pensiamo che è al documento di identità che si possa fare riferimento per poter esprimere il proprio voto. Anche in assenza della nuova tessera elettorale. L’obiettivo che ci sta a cuore – conclude – è quello di ridurre al minimo il disagio per tutti.
 

Exit mobile version