Aprile 25, 2024

Ha chiuso ieri i battenti la prima edizione di Fiera Campionaria del Mezzogiorno di Corigliano Rossano, con un bilancio non solo positivo ma che è andato ben oltre le più rosee aspettative.
La vasta cittadinanza che popola i territori dell’Alto Jonio Cosentino ha accolto con grande entusiasmo una manifestazione che ha animato per nove giorni il territorio di Corigliano Rossano, posta in una zona molto ricettiva quale l’area antistante il Centro Commerciale I Portali, sulla SS 106.

Una folla nutrita e costante ha affollato i padiglioni espositivi, con i 3 saloni tematici della Sposa, dell’Arredo e del Food, e con la vasta area espositiva esterna aperta ai mezzi di cantiere e Street Food.
Un successo annunciato e già manifestatosi al momento dell’inaugurazione della Kermesse ma che ha avuto conferma definitiva nel corso dei giorni infrasettimanali e, soprattutto, durante il week-end finale del 6 e 7 Aprile. Un successo riconosciuto anche dalle forze politiche, o meglio da tre dei Candidati a Sindaco della nuova amministrazione nascente dalla fusione di Corigliano Rossano, Giuseppe Graziano, Gino Promenzio e Flavio Stasi, che non hanno fatto mancare la loro presenza alla manifestazione. 
Certamente un evento che ha determinato un notevole indotto anche per gli operatori economici della zona, in particolare per le strutture ricettive e ristorative, che hanno accolto a dovere il “grande popolo della Fiera”, facendolo sentire a casa.
Ma Fiera Campionaria del Mezzogiorno ha ancora in serbo un altro importantissimo appuntamento primaverile: vi aspetta infatti, dal 27 Aprile al 30 Maggio, a Siderno, nell’area antistante il Centro Commerciale La Gru, per un altro grande successo di pubblico e di espositori.
Dunque, non perdiamoci di vista… e non perdete questo nuovo importante appuntamento di Fiera Campionaria del Mezzogiorno.