Assistenza per dipendenti pubblici, pensionati e congiunti. Avviso Inps, domande entro martedì 30.
CORIGLIANO ROSSANO  – HOME CARE PREMIUM 2019 – assistenza domiciliare, presso strutture residenziali e/o a scuola, per dipendenti e pensionati pubblici e/o loro familiari di primo grado. È stato pubblicato un nuovo bando. Le domande relative all’avviso emanato dall’INPS vanno presentate entro le ORE 12 di MARTEDÌ 30 APRILE.  

 

 

 

È quanto fa sapere l’organo commissariale informando che l’avviso è rivolto all’ambito territoriale sociale del distretto di cui CORIGLIANO ROSSANO è comune capofila.  
 
Il progetto sarà attivo dal 1° LUGLIO al 30 GIUGNO 2022.
 
 I dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie sociali; i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici; coniuge convivente del dipendente o pensionato per cui non sia intervenuta sentenza di separazione; i parenti e affini di primo grado anche non conviventi del dipendente/pensionato, ossia suocero/a, nuora, genero, figlio/a del coniuge; i soggetti legati da unione civile ed i conviventi; i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici; i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al dipendente/pensionato. Sono, queste, le categorie in cui devono rientrare gli aspiranti beneficiari.
 
La domanda di partecipazione e le informazioni relative alla documentazione da presentare sono disponibili sul sito dell’INPS. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici dei servizi sociali dei comuni dell’ambito.
 

Exit mobile version