Aprile 25, 2024

Finanziamento regionale di 407 mila euro. Per assistenza domiciliare e voucher centri diurni.
CORIGLIANO ROSSANO  – Migliorare la qualità della vita delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie. Potenziare i servizi di cura a domicilio. Favorire la permanenza al disabile nel contesto di vita e di comunità locale. Sostenere la centralità della famiglia nella cura e nell’assistenza delle persone non autosufficienti.

 

 

 

È con questi obiettivi che è stato approvato il piano distrettuale degli interventi del Fondo Nazionale per le non autosufficienze (esercizio finanziario 2015 della Regione Calabria), con delibera del Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO.
 
La Regione Calabria ha finanziato oltre 407 mila euro che saranno investiti in due azioni: il rafforzamento del servizio di assistenza domiciliare alla persona non autosufficiente e l’erogazione di voucher da utilizzare presso i centri diurni per disabili autorizzati e non convenzionati.
 
L’intervento è destinato a cittadini fino a 65 anni di età ed ha una durata di 12 mesi.
 
All’ambito territoriale sociale CORIGLIANO ROSSANO appartengono anche dai comuni di CALOPEZZATI, CALOVETO, CROPALATI, CROSIA, LONGOBUCCO, PALUDI, SAN COSMO ALBANESE, SAN DEMETRIO CORONE, SAN GIORGIO ALBANESE, VACCARIZZO ALBANESE.