Dopo il grande successo del promo, la De Giorgi Academy torna in scena

Dopo il successo di pubblico e apprezzamenti del promo spettacolo della scorsa domenica 10 marzo, gli allievi dell’Accademia De Giorgi sono pronti a ritornare in scena, fra una settimana, per il primo, nuovo spettacolo della stagione formativa che l’actor coach pugliese ha inaugurato a Corigliano-Rossano nel settembre 2018. A salire sul palco, ancora una volta, saranno i discenti locali con interpretazioni originali di grandi opere del teatro e del musical americano, riviste e contestualizzate in chiave contemporanea. – Si Ritorna in Scena questo il nome dello spettacolo che sarà proposto dalla De Giorgi Act Academy la prossima Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 18.30, nel suggestivo teatro Amantea-Paolella del centro storico di Rossano.

Dopo aver dato saggio – dice il maestro De Giorgi – delle capacità artistiche acquisite in questi mesi dagli allievi che hanno raccolto applausi a scena aperta nel corso della serata promo, ora siamo pronti a mettere in quinta uno spettacolo vero e proprio, carico di emozioni e della giusta suspense. Abbiamo un parco attori eterogeneo, ognuno con una sua peculiarità, ognuno con una storia, ognuno con una propria emozione, che saranno mostrate in ogni singola interpretazione e che nel collettivo creeranno un’opera unica nel suo genere. Si ritorna in scena è uno spettacolo al plurale. Gli spettatori – aggiunge De Giorgi, presentando la rappresentazione di Domenica 24 Marzo – non si troveranno davanti un copione preconfezionato tantomeno un filo conduttore, bensì avranno la possibilità di apprezzare un insieme di racconti che usciranno dai soliti canoni dello spettacolo teatrale e che toccheranno tutti i generi dalla commedia. Ecco perché plurale! Questo significa che sul palco gli attori si cimenteranno anche nell’improvvisazione che sarà la vera sfida di questo spettacolo. Perché l’obiettivo dell’accademia – ricorda l’actor coach – non è quello di portare in scena uno spettacolo ma valorizzare e far uscire fuori le qualità e la professionalità degli attori.

Si ritorna in Scena, è uno spettacolo autoprodotto con la regia e la direzione artistica di Davide De Giorgi e con la partecipazione degli allievi dell’Accademia: Pasquale Madeo, Basilio Madeo, Achiropita Straface, Armando Sapia, Bryan Lavecchia, Serena Frega, Gina Maria Parrilla, Barbara Arci, Mariafrancesca Anastasio, Federica Falcone, Jasmin Longobucco, Valentina Pedace, Rosa Manar Muraca, Francesca Franco e Valeria Voltarelli. Lo spettacolo è ad ingresso riservato ai possessori del ticket che potrà essere acquistato al botteghino d’ingresso, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, al costo di 5 euro. ©CMPAGENCY
 

Exit mobile version