CORIGLIANO ROSSANO – CORIGLIANO ROSSANO e la CALABRIA intera protagoniste indiscusse a MATERA Capitale Europea della Cultura 2019. Con AMARELLI, CONFINDUSTRIA inaugura l’OPEN FUTURE 2019, la vetrina internazionale delle eccellenze MADE IN ITALY che da oggi (giovedì 14)  e per 50 settimane, ospiterà nell’ipogeo di piazza S.FRANCESCO, nel cuore della Città dei Sassi, le migliori 50 imprese italiane.

 
Successo di presenze al taglio del nastro. Con Pina, Fortunato e Margherita AMARELLI, il Sindaco Raffaello DI RUGGIERI ed il Presidente della FONDAZIONE MATERA 2019 Salvatore ADDUCE c’erano anche i vertici di Confindustria Calabria, Puglia e Basilicata  ed il Presidente nazionale di CONFINDUSTRIA Vincenzo BOCCIA. 
 
Siamo orgogliosi come calabresi – ha detto il Commissario Prefettizio di CORIGLIANO ROSSANO, il Prefetto Domenico BAGNATO – che sia una delle più importanti esperienze imprenditoriali calabresi e del Mezzogiorno ad inaugurare la serie di eventi dedicata al MADE IN ITALY a MATERA, simbolo di una nuova  prospettiva meridionale fondata sulla cultura e sul management dell’identità.
 
MATERA sta dimostrando – ha scandito BOCCIA – coma da una criticità sia stato possibile costruire, condividere e promuovere in ITALIA e nel mondo la bellezza della identità. Leggere ROSSANO – CALABRIA – ITALIA sulla installazione della liquirizia AMARELLI con la quale oggi si inaugura questa prestigiosa vetrina  nazionale significa – ha continuato – interpretare attraverso la forza della identità e del futuro una idea precisa di cultura e di crescita. MATERA Capitale Europea della Cultura – ha concluso il Presidente nazionale di CONFINDUSTRIA – sintetizza oggi la più affascinante reazione rispetto all’idea di un sud immobile e vittima di un destino sfavorevole e immutabile.
 
Tra i tanti presenti, diversi imprenditori calabresi, il docente universitario, già assessore alla cultura della Regione Calabria Mario CALIGIURI, il Prefetto di MATERA Antonella BELLOMO, il Questore di MATERA Luigi LIGUORI di CORIGLIANO ROSSANO e già questore di COSENZA, Natale MAZZUCA Presidente di UNINDUSTRIA CALABRIA, i rappresentanti delle aziende che saranno protagoniste delle prossime settimane dopo AMARELLI.

 

Exit mobile version