Parteciperanno allo stage internazionale di danza di Arcachon in Francia

Nuova ed importante esperienza per undici allievi dell’Accademia New Eurodance della maestra Sandra Galati che sono stati impegnati per il quinto anno consecutivo nel prestigioso stage-audizione con il celebre ballerino dell’Opera di Parigi Charle Jude. Sei di loro sono stati premiati con delle borse di studio per lo stage internazionale di danza che si terrà ad Arcachon in Francia e dove i ragazzi avranno la possibilità di studiare seguiti dalla direttrice dell’Opera parigina, Elisabeth Platel. – Lo stage-audizione si è svolto domenica 24 e lunedì 25 febbraio scorsi presso l’Accademia intgernazionale Tersicore di Brindisi della maestra Antonella Di Lecce.

Gli allievi dell’Accademia NewEurodance sono stati impegnati in una lezione con l’étoile Charles Jude e con Stephanie Roublot, prima ballerina dell’opera di Bordeaux. I ragazzi sono stati visionati e messi alla prova in una severissima lezione tecnica.

Al termine della due giorni i giovani ballerini hanno sostenuto gli esami di danza classica, ognuno per grado di appartenenza, ottenendo ottimi risultati e ben sei allievi della New Eurodance, degli undici partecipanti, sono stati premiati con delle borse di studio per lo Stage internazionale di danza in Francia ad Arcachon organizzato dallo stesso Charles Jude e nel contesto del quale dove i ragazzi avranno la possibilità di seguire i corsi della direttrice dell’Opera di Parigi con il tutoraggio di dodici ballerini dell’Étoiles.

Una tappa importante per l’Accademia NewEurodance con sede nel centro urbano di Mirto ma che vanta discenti provenienti dall’intero territorio ionico e principalmente da Corigliano-Rossano. I quali hanno scelto di frequentare i corsi di danza della maestra Sandra Galati proprio per l’alta capacità professionalizzante che riesce a garantire l’academy l’unica in Calabria a proporre il metodo Besobrasova, introdotto dalla maestra Di Lecce, con la quale la NewEurodance collabora da anni.

©CMPAGENCY
 

Exit mobile version