Fusione, politica farà valere forza Città


Bagnato: è stato anno di traghettamento. Priorità futura allineamento servizi.  
CORIGLIANO ROSSANO – Fusione, la percezione nei cittadini, così come gli effetti, non possono essere immediati. Sarà compito della Politica, a partire dalle prossime elezioni amministrative, far valere la forza di una città di quasi 80 mila abitanti e che strategicamente potrà ottenere risultati che oggi non possono esserci. È quanto ha dichiarato il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, nel corso di un’intervista andata in onda nei giorni scorsi nell’ambito del TG TEN.

 
BAGNATO definisce l’anno quasi trascorso un periodo di traghettamento, durante il quale i cittadini hanno comprensibilmente avvertito diverse criticità.
 
Dal servizio idrico obsoleto alla depurazione carente fino agli altri disservizi come le numerose buche sulle strade. L’organo commissariale – ha spiegato BAGNATO – è stato molto impegnato nella gestione dell’ordinario. Dopo le elezioni la macchina amministrativa dovrà essere adeguata alla nuova realtà unica. Sarà – ha detto – un lavoro complesso. Ci saranno da realizzare degli atti unici per entrambe le aree urbane che andranno allineate nei servizi, come ad esempio – ha spiegato – le tariffe per la raccolta rifiuti o dell’acqua che dovranno essere uniche per entrambi i territori così che il cittadino, indipendentemente dal territorio – ha concluso BAGNATO – possa pagare le stesse tasse e soprattutto avere gli stessi servizi.
INTERVISTA INTEGRALE TG TEN DEL 22.2
https://www.youtube.com/watch?v=atrTuotVz1w&feature=youtu.be 

Exit mobile version