Risultato sinergia libreria Giunti al Punto-Comune. Già consegnati agli istituti richiedenti.
CORIGLIANO ROSSANO – Educare ed incentivare alla lettura, stimolare la curiosità, l’apprendimento ed il punto di vista critico nei più piccoli, arricchire il patrimonio bibliotecario delle scuole, presìdi di cultura e conoscenza. Missione compiuta per l’edizione 2018 di AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO. Consegnati 439 volumi alle scuole primarie cittadine di CORIGLIANO ROSSANO.

 

 

 

È quanto fa sapere il Dirigente dell’area amministrativa Giuseppe PASSAVANTI cogliendo l’occasione per ringraziare la libreria GIUNTI AL PUNTO del centro commerciale I Portali che ha promosso l’iniziativa.
 
Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo programmatico che l’originario comune di CORIGLIANO aveva stipulato con la libreria GIUNTI AL PUNTO nel 2017 e che andrà avanti fino al 2019.
 
Aiutare i giovani a diventare grandi. Solo attraverso la promozione della lettura i bambini possono crescere, sognare ed imparare. È, questo, il principio fondamentale dell’iniziativa solidale.
 
È stata Lisa TAGLIAFERRO, referente comunale, che ha consegnato i libri ai plessi di via NAZIONALE e di MONACHELLE, alla scuola AMARELLI e al Comprensivo n.1 nel territorio di ROSSANO; all’istituto comprensivo V.TIERI e alla scuola LEONETTI di Schiavonea, a CORIGLIANO.
 
La raccolta solidale di libri è stata una iniziativa nazionale che ha coinvolto circa 200 librerie in tutto lo stivale. I volumi donati sono stati destinati agli istituti delle scuole d’infanzia e primaria che ne hanno fatto richiesta.
 

Exit mobile version