Un’iniziativa di solidarietà con la quale sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di quasi 200 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente ai 23 enti assistenziali del nostro territorio convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico – Sede Provinciale di Cosenza.

L’anno scorso, durante la GRF 2018, sono state raccolte nella nostra provincia quasi 1.500 confezioni di farmaci per un controvalore di quasi 8.500 euro , grazie ai quali sono state aiutate 2.000 persone bisognose della provincia di Cosenza. Durante lo scorso anno, gli enti hanno fatto richiesta a Banco Farmaceutico di trentamila medicinali.
La GRF si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma , Fofi, Federchimica Assosalute, Assogenerici e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo (Partner Istituzionale), Teva, Doc, EG EuroGenerici, Comieco, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.
Tra le 34 farmacie della provincia di Cosenza che aderiscono alla GRF19 figurano anche i seguenti esercizi del comune di Corigliano Rossano:
Farmacia RIZZO (Corigliano)
Farmacia ROMANO (Corigliano)
Farmacia TAVERNA (Corigliano)
Farmacia NOTO (Rossano)
Farmacia PADRE PIO (Rossano).

Fabio Pistoia
 

Exit mobile version