Continuano le attività di demolizione su sito. Nuova riunione società-istituzione-sindacati.

CORIGLIANO ROSSANO – Riqualificazione della Centrale Enel di ROSSANO, sono in corso ulteriori approfondimenti in ordine ai progetti presentati nell’ambito del concorso FUTUR-E. In assenza di positive conclusioni delle trattative in corso e pertanto esaurito l’iter in atto, è intenzione della Società lanciare entro MARZO una nuova fase concorsuale.

 Nel frattempo continuano senza interruzione le attività di demolizione sul sito, la cui conclusione al momento è prevista al 2023 e che potranno essere ripianificate in relazione agli esiti delle fasi concorsuali.

È quanto è stato illustrato e condiviso nel corso della nuova riunione del tavolo tecnico – istituzionale relativo al progetto tenutosi oggi (mercoledì 6) nella Sala Giunta della sede municipale di ROSSANO ed al quale hanno partecipato il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, Stefano MASCARO, già sindaco dell’originaria Città di ROSSANO e membro del comitato consultivo dell’organo commissariale della Città unica, le rappresentanze sindacali CGIL, CISL e UIL ed i rappresentanti degli affari istituzionali e dall’area produzione di ENEL.

A darne notizia è il Commissario BAGNATO che dopo aver preso atto dell’ultima evoluzione fotografata dal tavolo tecnico – istituzionale ha auspicato ulteriori positivi sviluppi in ordine ad una prospettiva di rifunzionalizzazione o comunque di riqualificazione ambientale sulla quale resta altissima l’attenzione di tutta la comunità di CORIGLIANO ROSSANO.
 

Exit mobile version